Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La prima volta in tv di Gessica Notaro, sfregiata con acido: "Mi ha ridotto così"

ROMA. Torna domani in seconda serata su Canale 5 il "Maurizio Costanzo show" con un nuovo ciclo di sei puntate. L'intervista esclusiva della serata è con Gessica Notaro, 27enne di Rimini aggredita e deturpata con l'acido dal suo ex fidanzato all'inizio dell'anno, rinviato a giudizio per stalking.

La giovane, tra le finaliste di Miss Italia 2007, ha scelto il salotto del giornalista per confidarsi per la prima volta in tv. Tra gli ospiti sul palco, Rosario Fiorello, Raz Degan reduce dal successo dell'Isola dei famosi, Paola Turci e Giancarlo Governi.

La ragazza sarà ricevuta giovedì 27 aprile dal ministro della Giustizia, Andrea Orlando. Lo ha annunciato lo stesso Orlando, intervenuto in collegamento telefonico durante la registrazione della puntata.

Nel salotto di Costanzo, dove ha accettato di raccontarsi per la prima volta in tv, la giovane, tra le finaliste di Miss Italia 2007, ha lamentato tra l'altro il fatto che, dopo la prima denuncia ai danni dell'ex fidanzato Jorge Edson Tavares, la procura chiese l'arresto per il capoverdiano, ma il gip di Rimini dispose il divieto di avvicinamento alla ragazza.

Qualche mese dopo, a gennaio, Tavares la aggredì con l'acido. Costanzo - spiegano dalla redazione del programma - ha invocato un intervento di Orlando per aprire un'inchiesta sulla vicenda: il ministro, intervenuto al telefono, ha spiegato di non poter entrare nel merito, dando però appuntamento a Gessica per giovedì prossimo.

"E' la prima volta in 30 anni di Costanzo show - ha commentato il conduttore ringraziando Orlando - che un ministro trova una soluzione così immediata".

Caricamento commenti

Commenta la notizia