Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

iPhone 8, spunta la doppia fotocamera per selfie di successo

ROMA. Doppia fotocamera non solo posteriore, ma anche frontale, per migliorare i selfie. E' questa la novità che riguarda l'iPhone 8, lo smartphone che Apple lancerà in autunno insieme agli iPhone 7s per celebrare il decimo compleanno del melafonino.

L'indiscrezione è riferita da Bloomberg, che cita fonti anonime.

Le due lenti frontali, presenti in uno dei prototipi di iPhone 8 al vaglio di Apple, sarebbero pensate per dare tridimensionalità agli autoscatti, similmente a quanto già sperimentato da alcuni produttori di smartphone cinesi tra cui Oppo, quarto costruttore mondiale di telefonini. La doppia fotocamera sarebbe integrata sotto il display Oled da 5,8 pollici, così come il tasto 'home' con lettore di impronte digitali.

Altre caratteristiche previste sono una cornice sottilissima, in linea con l’Infinity Display introdotto da Samsung sul Galaxy S8, e una doppia batteria in grado di prolungare a oltre un giorno l'autonomia dello smartphone.

E ancora, un sistema di ricarica wireless per la batteria, che potrebbe essere doppia ed arrivare a garantire un’autonomia che supera la giornata.

Possibile infine la presenza di una tecnologia per il riconoscimento facciale pensata per l’autenticazione del proprietario, che tuttavia dovrebbe affiancare e non sostituire il lettore di impronte digitali.

Online circolano anche voci, provenienti dall’Asia, di un Piano B che Apple avrebbe concepito in caso di difficoltà a integrare il Touch Id nello schermo, e che consisterebbe nello spostare sul retro il lettore delle impronte digitali. Tale soluzione, all’apparenza non molto probabile, viene esclusa dall’analista di Cowen and Company, Timothy Arcuri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia