Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Film racconta i "giovani adulti", esce "Acqua di marzo": proiezioni a Palermo e Catania

PALERMO. Esce oggi il nuovo film di Ciro De Caro, Acqua di marzo.

Proiezioni al Colosseum di Palermo e presso la Sala Paradiso di Catania.

Dopo il grande successo di Spaghetti Story, De Caro torna in sala con la sua opera seconda distribuita dalla Mediterranea Productions di Angelo Bassi e prodotto dall’Alba 3000. Il film ha partecipato ad Alice Nella Città - Kino Panorama Italia (Festival Di Roma).

Una commedia sentimentale, in cui si affrontano vari temi e vari aspetti psicologici dei “giovani adulti”, delle coppie ai nostri giorni, dei figli che non riescono a smettere di essere figli anche se in apparenza sembrano maturi e indipendenti, dei genitori che non riescono a smettere di essere “genitori”.

Ma soprattutto, pur raccontando il presente, racconta il passato, l’adolescenza, anche se non si vede, racconta come tante persone taglino i ponti con le proprie radici, per fuggire, apparentemente dalla provincia, in realtà da qualcosa che non riescono ad affrontare, da un mostro interiore, da un rimpianto, da un’adolescenza problematica che non è mai stata superata e che bisogna affrontare, prima o poi, per crescere veramente.

Nel cast Roberto Caccioppoli, Rossella D'Andrea, Claudia Vismara, Nicola Di Pinto, Anita Zagaria, Gianni D’Andrea, Sara Tosti e con la partecipazione di Sabrina Paravicini.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia