Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La scarpa perfetta per le nozze? Olivia Palermo punta sul blu, ma ecco le altre dritte

ROMA. Primavera nell'aria, stagione dei matrimoni in arrivo.

Per l'occasione il Telegraph dedica uno spazio alle scarpe da sposa più adatte per il giorno più bello.

Bianche o colorate, anche questo accessorio merita qualche dritta per non sbagliare, e scegliere così il modello più adatto a noi.

Ad ispirare la maggior parte delle fashion victim è senz'altro Olivia Palermo. Per il suo matrimonio con il tedesco Johannes Huebl, ad esempio, la modella e attrice ha scelto un modello colorato di Manolo Blahnik.

Celebrata nel 2014, la sua è stata una cerimonia semplice, glamour ma soprattutto... segreta.

Le nozze infatti si sono svolte nella riservatezza di un giardino ricoperto di edere, vicino New York.

"Lo abbiamo fatto, ho appena sposato la mia bellissima moglie", aveva scritto poi su Instagram lo stesso Huebl.

I due hanno coronato il loro sogno d'amore dopo sei anni di fidanzamento. A vestire Olivia ci ha pensato Carolina Herrera che ha pensato non solo all'abito, ma anche ad semplice maglioncino di cashmere color crema, impreziosito da piume di struzzo.

Ma quanto spendere dunque per un paio di scarpe da sposa? Fermo restando che tutto dipende sempre dal budget a disposizione, le scarpe dovrebbero incidere non più del 15% rispetto al costo di abito e accessori.

Secondo alcuni esperti di galateo e wedding style, la scelta della scarpa deve essere "proporzionata" con la statura dello sposo: “Non si può decidere di apparire più alte dello sposo", dicono.

E ancora, su quali marchi puntare? Per il 2017, diversi brand hanno lanciato delle collezioni speciali per le spose come Manolo Blahnik, Stuart Weitzman, Charlotte Olympia, Jimmy Choo, Sophia Webster, Lyst, Monsoon e Topshop.

Jimmy Choo ad esempio ha lanciato un servizio online grazie al quale è possibile creare le proprie scarpe da sposa, personalizzandole ad esempio con le proprie iniziali o con la data delle nozze sulla suola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia