Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Eataly", via agli stage per i giovani laureati siciliani

PALERMO. «Cronache di Gusto» e «Eataly» insieme per guardare avanti con giovani capaci di raccontare cibo e vino. Sarà uno stage lungo sei mesi in uno dei negozi «Eataly», in Italia o all’estero, il premio per le migliori tesi di laurea di studenti iscritti negli atenei siciliani dedicate al tema del cibo e del vino, ma anche dell’agricoltura più in generale, a prescindere dal corso di laurea.

È una nuova iniziativa del giornale on line «Cronache di Gusto», in collaborazione con la catena del cibo «made in Italy» fondata da Oscar Farinetti. Il giornale raccoglierà e selezionerà i lavori: i laureati che presenteranno i migliori due elaborati partiranno per un’incursione a 360 gradi nel mondo «Eataly».

L’iniziativa riguarda le tesi di laurea magistrale per gli studenti delle università siciliane degli anni accademici 2015/2016 e 2016/2017: per quest’ultimo anno saranno prese in considerazione le tesi discusse entro il 31 ottobre 2017 che è anche l’ultimo giorno valido per inviare la copia dell’elaborato alla redazione di «Cronache di Gusto», via raccomandata, (via Giuseppe Alessi, 44 - 90143 Palermo) o tramite email all’indirizzo [email protected]. Altro requisito essenziale riguarda l’età e il diktat è: largo ai giovani, al massimo ventisettenni. Spiega Fabrizio Carrera, direttore di «Cronache di Gusto»: «Siamo onorati per questa sinergia con “Eataly” perché offriamo una grande opportunità agli studenti che frequentano le università dell’Isola».

Per Oscar Farinetti, patron di «Eataly», che ha sposato l’idea e garantirà vitto e alloggio ai vincitori «è un atto d’amore verso una regione, la Sicilia, che è una protagonista dell’agroalimentare di qualità nel nostro Paese ma anche una straordinaria culla di biodiversità con pochi eguali».

Caricamento commenti

Commenta la notizia