Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lo squalo la attacca mentre "surfa" con il papà, muore a 17 anni

Laeticia Brouwer e la sua tavola da surf (foto da Twitter)

SYDNEY. Sotto gli occhi della madre e delle due sorelline, Laeticia Brouwer una surfista di 17 anni e' stata attaccata da uno squalo presso una popolare spiaggia ieri pomeriggio vicino a Esperance in Western Australia, 700 km a sud di Perth.

Portata a riva dal padre che 'surfava' con lei, e' stata subito soccorsa dai paramedici e ricoverata in condizioni critiche in ospedale, dove e' morta poco dopo. Il sergente di polizia Ben Jeffes ha elogiato gli sforzi dei soccorritori.

"Le circostanze dell'attacco erano piuttosto orribili, ma i volontari e i servizi di emergenza sono stati veloci a rispondere. Purtroppo nonostante i loro migliori sforzi, la ragazza è venuta a mancare ieri sera", ha detto alla radio nazionale Abc. La spiaggia di Wylie Bay e' stata chiusa e le acque sono pattugliate alla ricerca dello squalo.

Due persone sono state uccise da squali in Western Australia lo scorso anno e nel 2014 presso la stessa spiaggia Di Kylie Bay un surfista e' sopravvissuto all'attacco di due grandi squali bianchi ma ha perso parte delle due braccia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia