Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo Emma, è Violet la più anziana del mondo: giamaicana di 117 anni

Violet Brown

DUANVALE. Violet Brown, 117 anni compiuti il mese scorso, giamaicana, e' da considerare a tutti gli effetti da sabato scorso la persona piu' anziana del mondo, dopo la morte dell'italiana Emma Morano.

Questo secondo Robert Young, direttore della sezione ricerca e archivio dei supercentenari del Gerontology Research Group, un network di volontari impegnato sulla materia.

La donna non e' ancora stata proclamata dal Guinness dei Record, considerato il giudice ufficiale sulla questione, ma il Guinness dipende principalmente dal gruppo di Young, e quest'ultimo ha detto di aver incontrato Violet Brown ed esaminato il certificato di nascita, rilasciato dalle autorità britanniche sovrane sulla Giamaica all'epoca, trovandolo credibile.

La donna ha passato la maggior parte della su vita a tagliare canna da zucchero nei campi attorno alla sua casa a Duanvale, nell'ovest della Giamaica, ha frequentato regolarmente la chiesa e ha evitato di mangiare carne di maiale e di pollo. Si e' detta sorpesa ma grata a Dio di aver vissuto cosi' a lungo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia