Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pediluvio nella fontana di piazza Venezia, multati due turisti a Roma

Il Vittoriano in piazza Venezia a Roma

ROMA. Erano seduti a bordo della fontana dei due mari, sotto il Vittoriano a piazza Venezia, con piedi e gambe a mollo per vincere la calura primaverile. Per questo due turisti danesi, una donna di 60 anni ed uno di 17, sono stati multati ieri dalla polizia locale con una verbale ciascuno da 450 euro. La donna, piuttosto contrariata per la sanzione, se l'è presa con gli agenti dicendo che avrebbe presentato una protesta presso l’ambasciata del suo Paese.

Nel weekend pasquale sono stati numerosi i controlli dei vigili urbani, in particolare nel centro storico e nei principali monumenti della città, presi di mira dai turisti. Alcuni, addirittura, hanno postato sui social le loro foto mentre «cavalcavano» i leoni della fontana di Piazza del Popolo, opera del Valadier.

Centinaia i sequestri tra borse contraffatte, cappelli e stick per i selfie, venduti abusivamente dagli ambulanti. Controlli con autovelox, invece, su via Cristoforo Colombo, la principale arteria che collega il centro con il litorale romano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia