Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Wind taglia i costi del roaming in Europa dal 24 aprile: in anticipo di 2 mesi

MILANO. Wind dal 24 aprile applicherà, in Italia, a tutti i clienti, in viaggio per l'Europa, le tariffe nazionali, tagliando così gli extra-costi finora in vigore quando si è all'estero. Lo comunica con una nota nella quale si precisa che la società è la prima in Italia ad anticipare la nuova normativa di taglio dei costi del roaming.

"La società ricorda "che sta realizzando importanti investimenti nel digitale per servizi sempre più affidabili e veloci e per contribuire alla digitalizzazione del Paese".

La Commissione dell'Ue prevede che a partire dal 15 giugno 2017, chi viaggerà nell’Ue pagherà chiamate, sms e navigazione su Internet esattamente come a casa, ma con qualche eccezione.

Le linee guida pubblicate dall’autorità europea dei regolatori Tlc Berec, un documento di una quarantina di pagine in cui si entra nel vivo della materia, facendo il punto in modo dettagliato anche sulle regole per valutare le eccezioni, ovvero, «la politica del giusto utilizzo», quindi per evitare gli abusi, e la richiesta di opt-out, per il massimo di un anno, da parte di un operatore, su cui comunque avrà l’ultima parola il regolatore nazionale.

La Commissione comunque condurrà un riesame del mercato all’ingrosso entro la fine del 2019 e trasmetterà ai co-legislatori una valutazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia