Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parte da Catania il tour siciliano di Andrea Orlando: "E' l'esempio che al Sud si può fare impresa"

Andrea Orlando a Catania - Ansa

CATANIA. Ha scelto un'azienda catanese Andrea Orlando, candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico, per la sua prima tappa siciliana di oggi del suo tour #alziamolavoce: lo stabilimento di Camporotondo etneo della Ntet Spa che produce tubi che contengono cavi di fibra ottica.

Oggi l'azienda, che fa parte del gruppo guidato dal Cavaliere Francesco Tornatore, è specializzata anche nelle tecnologie per la fibra ottica e ha acquisito commesse per la banda larga da Telecom, Enel open fiber, Fastweb, Vodafone e Orange Poland.

"Una realtà industriale d'eccellenza", ha detto Andrea Orlando durante la visita nello stabilimento in cui ha incontrato i dirigenti e gli operai della Ntet, insieme al coordinatore regionale della sua mozione Giuseppe Berretta.

"Questa azienda - ha aggiunto Orlando - è un esempio, è la dimostrazione del fatto che anche nel Mezzogiorno si può fare impresa, e la si può far bene, senza assistenzialismo, senza investimenti pubblici ma con determinazione e coraggio, riuscendo a sfidare il mercato e dando lavoro a centinaia di persone. C'è un Mezzogiorno - ha sottolineato il ministro - fatto di grandi capacità imprenditoriali, di persone che sono in grado e hanno la voglia di accettare le sfide globali. Dobbiamo sempre denunciare quando le cose non funzionano, ma al tempo stesso valorizzare gli esempi positivi perché questi ci servono per dire che sì, si può fare". "Certo, per aiutare queste realtà serve anche una pubblica amministrazione rinnovata ed efficiente e più servizi - ha concluso Orlando - e questo è il compito che spetta a noi".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia