Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Redditi, arriva la dichiarazione precompilata 2017: al via dal 2 maggio

ROMA. Arriva la dichiarazione precompilata del 2017, con una ricca dote di dati - circa 800 milioni di informazioni - che in molti casi si tradurranno in ''sconti'' per i contribuenti.

Dai 29 miliardi di spese sanitarie ai 27,8 miliardi dei bonifici relativi a incentivi per le ristrutturazioni e bonus energia: è questo il valore solo di alcune delle spese sostenute e che ora, già inserite, daranno diritto a sconti fiscali differenziati a seconda se si tratti di detrazioni fiscali al 19%, deduzioni o detrazioni da diluire in 10 anni.

La messe di dati e di possibili sconti sarà a disposizione dei singoli contribuenti a partire dal 18 aprile, quando sarà possibile visualizzare il modello.

La stagione della ''precompilata'' entra però nel vivo dal 2 maggio al 24 luglio quando sarà possibile fare modifiche o integrazioni e spedire la dichiarazione 730. Con i molti dati già inseriti, il modulo informatico messo a punto dall'Agenzia delle Entrate diventa anche un memo "salva bonus" per i cittadini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia