Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gp d'Argentina, Vinales ancora il più veloce: Rossi solo sedicesimo

BUENOS AIRES. La classe regina è la seconda a scendere in pista nel venerdì pomeriggio a Termas de Rio Hondo e da battere c'è il crono di Maverick Viñales su Yamaha. Il talentuoso catalano ha da subito piegato il secondo GP della stagione a suo favore ma la risposta del campione del mondo Marc Marquez (Honda) non si fa attendere ma non servirà.

Il pilota HRC domina la combinata del venerdì per poi cedere, ancora una volta, il primo posto al dominatore di questo inizio anno. Viñales mette a referto il crono di 1:39.477 al suo diciottesimo passaggio dopo l’interrotto primato dell’1:39.778 firmato da Marquez.

Primo round al pilota Yamaha, mentre il box HRC è ancora costretto a rincorrere. Prestazione grigia del secondo pilota Honda ufficiale, Dani Pedrosa, solo è tredicesimo. Lontanissimo anche Valentino Rossi che in FP1 ha pagato le condizioni non ottimali del tracciato, prova a migliorare i propri crono ma a fine giornata con la sua Yamaha non andrà più in là della sedicesima posizione.

Nel duello che potrebbe diventare la principale chiave di lettura, non solo del secondo GP stagionale ma anche dell’intera annata, fanno da comparse a sorpresa le Ducati satellite del team Pull&Bear Aspar di Karel Abraham, terzo, davanti al compagno di box Alvaro Bautista. Bene, Danilo Petrucci che ha chiuso la FP1 al secondo posto, una bella prestazione per il pilota Fiamme Oro che nella FP2 prova a mantenere lo stesso passo. La sua DesmosediciGP versione 2017 sembra essere più veloce delle stesse moto del Ducati Team e chiude come terzo Ottime prime libere argentine per Loris Baz (Reale Avintia) e Cal Cutchlow (LCR Honda) sesto e settimo.
Inizio in salita anche per i piloti del Ducati Team, Andrea Dovizioso paga un ritardo di poco meno che un secondo dalla vetta (14esimo). Per Jorge Lorenzo invece è oltre il secondo (18esimo).

Andrea Iannone è decimo dietro alla migliore Aprilia, quella di Aleix Espargaro. Pol Espargaro e Bradley Smith (Red Bull KTM Factory) sono in basso alla tabella tempi davanti al rookie di Aprilia Sam Lowes. Per Smith anche una caduta alla curva due.
Libere utili per testare la condizione fisica dopo l'infortunio per Aleix Rins. Il pilota Suzuki Ecstar chiude senza complicazioni il venerdì pomeriggio.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia