Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sammarco: solo 5 assunzioni previste da Unicredit in Sicilia per l'estate

Gino Sammarco

PALERMO. "Purtroppo i giovani Siciliani continuano ad inserire i propri curricula sul sito Unicredit lavora con noi, ma per la maggior parte di loro sarà tempo perso. Infatti Unicredit ha oggi comunicato che le tante attese assunzioni di trimestralisti in Sicilia saranno soltanto cinque". Lo comunica Gino Sammarco, segretario generale Uilca sicilia, che aggiunge: "Le tante auspicate assunzioni a tempo determinato che Unicredit aveva promesso e che qualcuno aveva enfatizzato e pubblicizzato attraverso i canali più disparati praticamente non ci saranno".

Delle 155 assunzioni a tempo determinato previste in Italia solo 5 saranno effettuate in Sicilia. "Tanto rumore per nulla dunque, la montagna ha partorito il topolino, sarà come vincere al Superenalotto, vista l'eseguità dei numeri. Quasi nessuna speranza per i giovani siciliani in attesa di un lavoro sia pur precario e limitato a pochi mesi".

"Ancora una volta - conclude Sammarco - Unicredit, come peraltro le altre banche italiane, dimostra di non avere a cuore la Sicilia, ma noi come Uilca continueremo a batterci affinché anche i giovani siciliani abbiano la possibilità di trovare lavoro vero".

Caricamento commenti

Commenta la notizia