Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rania di Giordania sbarca alla Casa Bianca: è sfida a colpi di stile con Melania Trump - Le foto

NEW YORK. Melania Trump riceve la regina Rania di Giordania.

Ed è subito 'guerra di stile' per conquistare la scena.

Rania è conosciuta per la sua eleganza e rinomata per la sua bellezza. Melania si sta affermando in tutti e due i campi. La First Lady sceglie il colore verde per l'occasione, il colore dei soldi come dicono i maligni.

Capelli sciolti, scarpe nere e un grande sorriso, forse un po' meno impacciato che in altre occasioni.

Rania, capelli raccolti, è in nero con una sciarpa bianca e scarpe con tacco bianche. Completa il look della Regina una borsa piccola nera.

A sfidarle è Ivanka Trump, la figlia assistente del presidente, che tutta di bianco siede in prima fila accanto al marito Jared Kushner durante la conferenza di Donald Trump e il Re di Giordania.

Le due si scambiano sorrisi, partecipano alle foto ufficiali in compagnia dei mariti e alla conferenza stampa congiunta.

Poi si 'allontanano' dai rispettivi mariti per sedersi insieme a pranzo e, accompagnate dal segretario all'istruzione Betsy DeVos, visitano una scuola della capitale. Melania sfoggia grandi sorrisi, quasi a sembrare incurante delle critiche ricevute per il ritratto ufficiale da First lady, nel quale si e' fatta immortalare indossando Dolce&Gabbana.

Una scelta che sorprende: il ritratto ufficiale e' infatti un'occasione per promuovere l'industria nazionale e indossare un abito non americano stride con il messaggio del marito, il presidente Donald Trump che ha fatto del 'Buy American', comprate Made in America, uno dei suoi motti. Non è la prima volta che Melania Trump indossa Dolce&Gabbana. Il marchio italiano e' stato scelto anche per la festa di Capodanno a Mar-a-Lago. E non è la prima volta che Melania preferisce un abito made in Europe.

''Ma questa volta ha indossato un marchio non americano in un'occasione che ha il solo obiettivo di immortalare una rappresentazione pubblica del suo ruolo - afferma il New York Times -. Il problema è che in molte occasioni una giacca è sempre un giacca ma, dato il contesto, questa particolare immagine ufficiale, non è una di queste molte occasioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia