Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pagati 16 mila euro per stare a letto due mesi, si cercano volontari a Tolosa

ROMA. Restare a letto per due mesi interi. Mangiare, lavarsi, dormire: tutto deve essere fatto sul materasso. Vietato alzarsi. L'ultimo degli annunci che girano sul web non parla di un gioco, ma di un vero e proprio lavoro. Pagato ben 16 mila euro.

A ricercare volontari che accettino queste condizioni è l'Istituto di Medicina e Fisiologia spaziale di Tolosa, in Francia, il cui obiettivo è studiare gli effetti della microgravità - la condizione di assenza di peso "tipica delle Stazioni Spaziali Internazionali (Iss)", come ha spiegato il professor Arnaud Beck, a capo dell’esperimento.

Si cercano 24 uomini di un’età compresa tra i 24 e i 45 anni, in forma, sportivi e non fumatori che non abbiano allergie alimentari e con un indice di massa corporea compresa tra 22 e 27. Sì, perchè l'impresa è tutt'altro che semplice.

Stare per 60 giorni consecutivi sdraiati a letto (persino andare in bagno sarà vietato) potrebbe provocare problemi da non sottovalutare. Dalla pressione bassa ai problemi cardiovascolari, dalla perdita di peso alle vertigini fino all'indebolimento degli arti inferiori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia