Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dall'auto cerca anima gemella a quella piumata: i pesci d'aprile

ROMA. Il mondo delle quattro ruote e, in generale, dei motori è stato travolto anche quest’anno da una valanga di Pesci d’Aprile che impazzano sul web, molti dei quali con risvolti high tech.

A questo proposito, uno dei più divertenti, nella rassegna raccolta dal magazine britannico Auto Express, è quello relativo al sistema di 'Lane Valet Service', che dovrebbe servire ai guidatori delle Lexus per 'liberarsi' di fastidiosi occupanti delle corsie più veloci che non accennano a spostarsi a destra.

Il 'Lane Valet Service' - attraverso un comando collocato sulla plancia - dovrebbe far spostare automaticamente le auto che non danno strada, intervenendo da remoto sul sistema di guida dell’auto che fa da tappo.

Molto Creativo anche il Pesce sulle supercar McLaren 570GT Feather Wrap, una speciale versione migliorata nell’aerodinamica con l'impiego di 10mila piume artificiali in carbonio applicate a mano sulla carrozzeria (300 ore di lavoro) per migliorare l'aerodinamica con soli 2,5 kg in più di peso.

Tra i Pesci d’Aprile riportati da Auto Express spicca anche anche l’applicazione H-Dating installabile a bordo delle Honda per cercare anime gemelle mentre si è al volante.

Il sistema si preoccupa, oltre che del divertimento, anche della sicurezza: la ricerca può essere fatta solo a vettura ferma e le proposte d’incontro possono essere rifiutate azionando semplicemente il tergicristallo, per 'spazzar vià l’immagine della potenziale anima gemella non gradita. Uno dei 'Pesci' automobilistici del 2017 più divertenti è quello della Dacia Sundero - il gioco di parole è evidente - che propone per il benessere del guidatore e dei passeggeri un sistema di doccia solare all’interno della vettura, utilizzabile da tutti gli occupanti. Unico problema il segno bianco che viene lasciato dalla cintura di sicurezza!

Per il mondo Bmw viene invece ipotizzata la speciale auto in miniatura i-Dog, ideale per far spostare in un’adeguata residenza di campagna il beniamino a quattro zampe senza affaticarlo.

Molto divertente, partendo dal gioco di parole legato alla marca tedesca di veicoli commerciali Man - e al significato di 'uomò in inglese - la proposta di furgone per gelati 'Ice Cream Man', che gioca appunto sul termine 'uomo dei gelatì e sulla marca Man.

Il report di AutoExpress è andato anche a ripescare alcuni dei 'Pescì automobilistici più divertenti degli scorsi anni, come la Mini Hipster Hatch proposta nel 2016.

Una versione della popolare vettura britannica, elaborata in chiave hipster e quindi con un evidente riferimento all’attenzione per le soluzioni del passato, come il lettore per musicassette o i rivestimenti interni in tessuto jeans invecchiato o, ancora, per la trasmissione 'monomarcià e per i finestrini con funzione di video Instagram.

Meriterebbe un Oscar per i Pesci d’Aprile anche la doppia proposta Skoda: quella della Fabia con verniciatura gestita come una App (2015) e quella della Superb con secondo ombrello di serie, dedicato all’amico a quattro zampe.

Caricamento commenti

Commenta la notizia