Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Brexit a Trump, Gentiloni: "Al G7 di Taormina tante le novità da affrontare"

Il premier Paolo Gentiloni con il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia - Ansa

ROMA. Il G7 di Taormina "sarà credo espressione di numerosi cambiamenti. Quello di maggio è il primo G7 al quale parteciperà il nuovo presidente americano, nelle prossime settimane sono molto attesi i risultati delle elezioni francesi e in questi giorni è iniziato il processo della Brexit. A Taormina avremo di fronte un mondo con molte novità da affrontare". Lo dice il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni al "Business Summit".

Al G7 di Taormina si dovrà "anche prendere posizione di fronte a scelte di fondo che non tollerano ambiguità: bisogna rinnovare la fiducia nei confronti dell'economia e delle società aperte su cui abbiamo costruito decenni di benessere", aggiunge Gentiloni.

"Bisogna scommettere ancora sul libero mercato e la libertà di commercio, il più grande motore economico della storia", sottolinea.

"Tema centrale del G7 di Taormina sarà costruire le basi di una fiducia rinnovata: protezione dai rischi del terrorismo, ridurre le disuguaglianze e uno sforzo globale per il lavoro".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia