Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cellula jihadista in centro a Venezia, blitz di polizia e carabinieri: 3 arresti, c'è anche un minorenne

VENEZIA. Un blitz di polizia e carabinieri è scattato durante la notte nei confronti di una cellula jihadista in pieno centro a Venezia. L'operazione è coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia e antiterrorismo della città lagunare. Alla cellula gli investigatori sono arrivati grazie ad una capillare attività di controllo del territorio.

Una operazione ha portato all'arresto di tre persone e al fermo di un minorenne, tutti cittadini originari del Kosovo e residenti in Italia con un regolare permesso di soggiorno.

Eseguite anche 12 perquisizioni: dieci in centro storico a Venezia, una a Mestre e una a Treviso. L'indagine è stata svolta dagli uomini del reparto operativo dei carabinieri e dal personale dalla Digos di Venezia: dopo aver individuato la cellula, sono state ricostruite le dinamiche relazionali, la radicalizzazione religiosa dei vari soggetti, i luoghi che frequentavano. All'operazione hanno partecipato anche il personale della Direzione centrale della polizia di prevenzione, unità cinofile dei carabinieri, il nucleo Artificieri della questura di Venezia e la polizia scientifica. Intervenuti anche i reparti speciali di polizia e carabinieri, i Nocs e i Gis.

Caricamento commenti

Commenta la notizia