Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bob Dylan rivela: Frank Sinatra era un mio fan

NEW YORK. In vista dell’uscita di "Triplicate», un nuovo album di cover di grandi classici tra cui l'immortale «As Time Goes By» reso celebre da Casablanca, Bob Dylan diventa sentimentale e si confida su tutto, dall’infanzia nel gelido Minnesota, al rapporto con l’ex compagna e musa Joan Baez ("una incantatrice, voce da sirena, dovevi legarti all’albero maestro come Ulisse per non ascoltarla") alla simbiosi con un fan segreto, Frank Sinatra.

«Frank conosceva 'The Times They Are a-Changin' e 'Blowin' in The Wind’. Gli piaceva 'Forever Young', me lo disse lui stesso. Una sera, sulla sua terrazza, mi disse: 'Tu e io abbiamo gli occhi azzurri e veniamo da lì. E indicava le stelle. Pensai che aveva ragione», racconta nel colloquio con Bill Flanagan, producer e direttore editoriale di MTV, il Premio Nobel per la letteratura mettendosi in gioco a tutto campo.

«Triplicate» uscirà il 31 marzo. Tra i brani dell’album, che fa seguito ad altri due composti da cover, «Shadows in The Night» e «Fallen Angels», altri eterni successi del passato musicale d’America come «Stormy Weather» e «The Best is Yet to Come».

L’intervista con Flanagan è stata postata sul sito web del cantante.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia