Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Penelope Cruz in tv nei panni di Donatella Versace

LOS ANGELES. Penelope Cruz interpreterà Donatella Versace nello show televisivo Versace: American Crime Story, terzo capitolo della serie antologica creata da Ryan Murphy.

Il primo, The People vs O.J. Simpson ha vinto ben 13 Emmy Awards e due Golden Globe.

Lo show sarà incentrato sull'omicidio del noto stilista italiano Gianni Versace, avvenuto il 15 luglio 1997.

Il designer venne ucciso a colpi di pistola sugli scalini della propria abitazione a Miami Beach, dove si stava accingendo a rientrare.

Dell'assassinio fu incolpato Andrew Cunanan, un tossicodipendente dedito alla prostituzione omosessuale, reo di aver ucciso in precedenza altre persone e per questo da tempo ricercato. Cunanan non poté essere interrogato né a suo carico fu istituito un processo perché fu trovato morto otto giorni dopo su una piattaforma galleggiante nella baia. Darren Criss (il Blaine Anderson di Glee) sarà il serial killer Andrew Cunanan mentre Gianni Versace avrà il volto dell'attore venezuelano Edgar Ramirez (Point Break, Carlos).

Versace: American Crime Story segna il debutto televisivo della Cruz, premio Oscar nel 2009 per Vicky Cristina Barcelona. La star, nota inoltre per film cult come Blow e Vanilla Sky, entrambi del 2001, è stata la prima attrice spagnola a ricevere una stella sulla Walk of Fame di Hollywood e anche la prima a ricevere una candidatura all'Academy Awards, nel 2007 per Volver. Negli scorsi mesi, per il ruolo di Donatella Versace era stato fatto il nome di Lady Gaga, ma a smentire la notizia ci aveva pensato lo stesso Ryan Murphy. Composta da dieci episodi, la serie si baserà sul libro Vulgar Favors - Andrew Cunanan, Gianni Versace and the Largest Failed Manhunt in U.S. History, scritto nel 1999 da Maureen Orth, giornalista di Vanity Fair
Usa che si occupò del caso.

L'inizio delle riprese è fissato per il mese di aprile, a Miami.

I primi due episodi saranno diretti da Ryan Murphy e scritti da Tom Rob Smith, romanziere che ha debuttato come sceneggiatore nella serie London Spy della BBC. Versace: American Crime Story andrà in onda su FX al termine della seconda stagione, Katrina, che sarà incentrata sull'uragano che devastò il sud degli Stati Uniti e in particolare la città di New Orleans, in Louisiana, nell'agosto 2005.

Entrambe le stagioni verranno trasmesse nel 2018 (in Italia su Fox Crime).

Caricamento commenti

Commenta la notizia