Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

Fonte Pixabay

PALERMO
A teatro
Fino al 26 marzo al teatro Agricantus di via Garzilli, Sergio Vespertino va in scena con lo spettacolo “Bastian Contrario”.

Al teatro Massimo di Palermo la Traviata di Giuseppe Verdi.

Appuntamenti
Presso il padiglione 16 dell'ex Fiera del Mediterraneo si terrà la giornata di premiazione delle idee vincenti del Primo Festival dell’Ingegno.

Dalle 10 alle 13 la scuola Franchetti e le scuole Nazario Sauro e Maneri celebreranno la 22esima giornata nazionale della memoria e dell’impegno commemorando le oltre 900 vittime innocenti di mafia.

Alle 10 al parco della Salute Livia Morello ci sarà la "Festa di Primavera". Ingresso libero.

Da sentire
Alle 21 da Spillo ci sarà il concerto dei Trio’clock.

Alle 20.30 al teatro Politeama ci sarà il concerto “Sognatori, la primavera dei poeti siciliani”.

Da vedere
Al padiglione ZAC dei Cantieri culturali alla Zisa si può ammirare “Infermeria”. Ingresso libero.

Alla libreria del Mare di via Cala, si può visitare la mostra di Luciano Conti intitolata “7 in condotta”. Per visitarla c’è tempo fino al 23 marzo. Ingresso libero.

L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. L'esposizione sarà visitabile fino all'11 giugno.

Alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna si può ammirare la mostra "Une île à soi" di Anne-Clémence de Grolée a cura di Giulia Ingarao.

A Palazzo Branciforte la mostra Emilio Vedova. L’allestimento è visitabile fino al 23 aprile.

Nelle sale di Villa Zito esposte fino al 26 marzo 47 nature morte, genere che Renato Guttuso ha praticato nell’intero arco della sua attività.

Fino al 31 marzo a palazzo Bonocore ci sarà la mostra “Divino Amore. L’enigma dell'amore nell'arte contemporanea” a cura di Alba Romano Pace.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

TRAPANI
Da sentire
Passeggiata simbolica tra i sentieri della Riserva in ricordo delle vittime innocenti della mafia. Appuntamento a Cornino, all’ingresso della Riserva a Cala Bukuto, partenza in compagnia di due esemplari di asini panteschi in direzione Torre San Giovanni e Grotta del Crocifisso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia