Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lista choc sulle ragazze dell'Est, la Rai ha deciso di chiudere "Parliamone sabato"

ROMA. La Rai ha deciso la chiusura di  Parliamone sabato. Lo annuncia una nota ufficiale di Viale  Mazzini, dopo il vespaio di polemiche sollevato dalla puntata
del programma pomeridiano di Rai1 in cui si è discusso dei  motivi per i quali scegliere una fidanzata dell’Est. «Gli errori  si fanno, e le scuse sono doverose, ma non bastano», dichiara il  Direttore Generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto, parlando  di «contenuti che contraddicono la mission di servizio  pubblico».

«Occorre agire ed evolversi», spiega Campo Dall’Orto. «La decisione di chiudere Parliamone sabato non è infatti solo la semplice e necessaria reazione ai contenuti andati in onda lo scorso sabato, contenuti che contraddicono in maniera indiscutibile sia la mission del servizio pubblico che la linea editoriale che abbiamo indicato sin dall’inizio del mandato. E’ anche - prosegue il dg - una decisione che accelera la revisione del daytime di Rai1 sulla quale peraltro stavamo già lavorando da tempo. Questo al fine di rendere i contenuti Rai sempre più coerenti ai valori che ne ispirano la missione».

Il direttore di Rai1, Andrea Fabiano, aggiunge: «Rinnovo le mie scuse più sincere per quanto accaduto e ribadisco l’impegno per un’offerta sempre ispirata ai valori del servizio pubblico».

Caricamento commenti

Commenta la notizia