Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tifosi della Rossa, dalla Sicilia nasce un club ufficiale Ferrari - Le foto

PALERMO. Quello che era nato dalla semplice passione di un gruppo di tifosi della Rossa, è appena diventato un club ufficiale Ferrari, tenuto a battesimo nella storica sede di Maranello.

L’associazione ferraristi Trinacria compie un salto di qualità e diventa Scuderia Ferrari club San Vito Lo Capo (la sede ufficiale è nel piccolo paese trapanese ma i soci arrivano soprattutto dal Palermitano).

Essere uno Scuderia Ferrari club è ciò che distingue un semplice gruppo di tifosi dall’essere parte della grande famiglia del Cavallino.

Al battesimo a Maranello la Ferrari è stata rappresentata da Mauro Apicella, direttore operativo di Scuderia Ferrari club. Presente anche Giuseppe Rosignolo, coordinatore del C.I.C.O (comitato di indirizzo del coordionamento operativo).

La firma sull’atto di nascita del club è stata messa dal presidente Roberto Leone.

«L'associazione ferraristi Trinacria è nata dall'idea di un gruppo di amici uniti dal tifo per la Ferrari - ha detto il presidente Leone -. La passione e la voglia di vivere insieme i successi della scuderia di Maranello oggi sono diventati una realtà associativo col timbro della Ferrari.

La mission del nuovo club sarà quella di promuovere attività ricreative (ritrovi, raduni, incontri all'insegna della passione per la Rossa) sia a livello regionale che nazionale. Associarsi è il modo più semplice per condividere tutte le iniziative che ferrari dedica ai propri soci . Il tesseramento è aperto sia a possessori di vetture a marchio Ferrari che non. Tutte le iniziative saranno concepite per dare spazio a chi della passione per la Ferrari ha fatto una fede».

Il vice presidente del club è Roberto Siragusa mentre il segretario è Stefano Guccione. L’economo è Alessandro Ciccorelli.

I consiglieri sono Luigi Montalbano, Alessandro Magnasco e Giorgio Scalia. Tutti insieme hanno guidato oggi una folta rappresentanza di soci palermitani che si sono radunati a Maranello per assistere alla nascita del club.

Una cerimonia che si è conlcusa nello storico ristorante Il Cavallino, di fronte la sede Ferrari, dove pranzava ogni giorno il Drake.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia