Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bufera di neve in Usa, voli cancellati: saltano viaggi di Raggi e Merkel

WASHINGTON. E' cominciata sulla costa nord orientale americana l'attesa bufera di neve che interesserà 84 milioni di abitanti, paralizzando voli, trasporti pubblici, scuole e uffici.

Tra le città più a rischio Boston e New York, città quest'ultima dove sono attesi 60 cm di neve entro martedì, giorno per il quale entrerà in vigore lo stato di emergenza. La tempesta di neve colpirà dal New England al Maryland, investendo anche Washington Dc.

Sono tre, per il momento, i voli in partenza per gli Usa cancellati all'aeroporto di Fiumicino a causa dell'ondata di maltempo che sta colpendo la costa orientale. Si tratta del volo American Airlines per Filadelfia e di due voli Alitalia per New York, l'AZ 608 e l'Az 610.

La visita della cancelliera tedesca Angela Merkel è stata rinviata a venerdì per l'attesa bufera di neve attesa da stanotte sulla costa nordorientale americana, Washington Dc compresa: lo ha detto Sean Spicer, portavoce della Casa Bianca, nel suo briefing quotidiano. Il viaggio di Angela Merkel a Washington è stato disdetto poco prima prima della partenza del suo aereo a bordo del quale stavano già salendo i giornalisti.

E' stato annullato il viaggio della sindaca di Roma, Virginia Raggi, che questa mattina sarebbe dovuta partire per gli Stati Uniti per partecipare al Women4Climate del C40, la rete delle principali città del mondo impegnate sui cambiamenti climatici. A causa della forte ondata di maltempo, i voli di questa mattina in direzione New York sono stati cancellati, motivo per il quale la prima cittadina non partirà e resterà a Roma.

Le compagnie, già da ieri sera, si stanno adoperando per riproteggere i passeggeri sui primi voli possibili. Alitalia, sul suo sito, ha emesso un'informativa per i viaggiatori: "A causa della tempesta di neve che si sta abbattendo sulla costa orientale degli Stati Uniti - si legge sul sito di Alitalia - l'operatività dei voli da e per New York del 14 marzo potrebbe subire modifiche.

Tutti i passeggeri prenotati sui voli da e per New York di domani sono pertanto pregati di contattare il Call Center Alitalia al numero verde 800.65.00.55 (+39.06.65649 dall'estero) per informazioni e assistenza.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia