Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Tagliate gli sprechi o una protesta mai vista", il grido dei disabili all’Ars

PALERMO. Di fronte al presidente della Regione e ai membri della commissione sanità dell’Ars (convocata proprio per affrontare il tema della disabilità) le associazioni dei disabili hanno esternato tutta la loro amarezza per i ritardi e le carenze del sistema di assistenza.

“Dovete fare il contrario di quanto fatto finora – ha detto Giuseppe Catalano, uno dei rappresentanti delle associazioni -. Vi diamo sette o dieci giorni per emendare il bilancio. Tagliate le pensioni o qualsiasi altro spreco. Recuperate il grave danno di immagine che l’indifferenza della politica ha prodotto. Sarebbe una occasione di riscatto per governo e parlamento. Ma risparmiateci il giochetto dei rimpalli perché altrimenti risponderemmo con una manifestazione mai vista e sarà il vostro funerale mediatico”.

Le associazioni dei disabili hanno anche annunciato l’intenzione di proporre varie class action contro Comuni e altre istituzioni per l’applicazione di leggi e sentenze che prevedono il rispetto dei loro diritti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia