Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le foto del nostro passato su Facebook per combattere il cancro

ROMA. “Sfida accettata” è la nuova catena che sta facendo impazzire Facebook e per cui le bacheche di molti utenti sono invase da vecchie foto dei loro contatti in bianco e nero. La questione però con la “sfida accettata” è piuttosto seria ed è una campagna di sensibilizzazione partita a settembre 2016 per la prevenzione del cancro. L’obiettivo in questo caso è far passare un messaggio forte e ben preciso: com’è la vita quando si è affetti da questo male.

Proprio per il suo significato molto profondo non la si trova condivisa dai contatti che normalmente partecipano a questo tipo di catena, ma anche da chi non è solito aderire a questo tipo di iniziative. La sfida è partita dalla Spagna e in poco tempo è arrivata anche su Facebook Italia, dopo aver spopolato in India e Inghilterra.Conoscete il telefono senza fili? Da bambini ci avrete sicuramente giocato: lo scopo consiste nel riuscire a far girare una frase bisbigliandosela tra partecipanti.

La sfida consiste nel cambiare la propria immagine del profilo, postando un selfie, da soli o in compagnia di amici, in bianco e nero con sopra la dicitura “Sfida accettata”.

L’importante è che la foto sia in bianco e nero e con la dicitura, non vi sono altri parametri specifici.

Chiunque dei contatti metterà mi piace a quella foto sarà poi invitato a cambiare la propria immagine del profilo con un selfie in bianco e nero. Un modo che il web ha trovato per mostrare il grigiore di quando si è costretti a sottoporsi a pesanti cicli di chemio e a soffrire per il cancro.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia