Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

Appuntamenti

Un momento di preghiera per ricordare Marcello Cimino, il clochard che ha perso la vita qualche giorno fa. Si svolgerà stasera alle ore 21, presso la Comunità parrocchiale di Santa Maria della Pace in piazza Cappuccini a Palermo. Partecipano l' arcivescovo don Corrado Lorefice e il parroco della Parrocchia Santa Maria della Pace, frà Enzo Marchese. Ingresso libero.

-

Oggi alle 16 nella chiesa di San Saverio, alla presenza del Sindaco, si svolgerà un'assemblea rivolta principalmente a residenti e realtà del territorio per confrontarsi su un progetto comune di studio, valutazione e spinta al cambiamento sul mercato delbaratto e dell'usato dell'Albergheria non più come pregiudizio da estirpare ma visto attraverso una nuova lente che lo mostri come risorsa.

 

A teatro

L'attore Francesco Pannofino sarà in scena al teatro "Al Massimo" di piazza Verdi  fino al 19 marzo con la commedia "I suoceri albanesi...Due borghesi piccoli piccoli" di Gianni Clementi. La regia è di Claudio Boccaccini. Insieme a Pannofino sul palco ci saranno anche Emanuela Rossi, Andrea Lolli, Silvia Brogi, Maurizio Pepe, Filippo Laganà ed Elisabetta Clementi.

-

Fino al 26 marzo al teatro Agricantus di via Garzilli, Sergio Vespertino va in scena con lo spettacolo “Bastian Contrario”.

-

Un balletto “sensoriale”, dove gli spettatori vengono bendati – trenta alla volta - e diventano parte della performance, ogni volta diversa. Da oggi alle 11,30 al Teatro Massimo “Cecità” con la coreografia di Matteo Levaggi, a lungo autore stabile del balletto Teatro di Torino e artista ospite nei cartelloni del New York Choregraphic Institute e dalla Biennale danza di Lione. Biglietti 10-4 euro.

 

Da vedere 

Alla libreria del Mare di via Cala, si può visitare la mostra di Luciano Conti intitolata “7 in condotta”. Per visitarla c’è tempo fino al 23 marzo. Ingresso libero.

-

L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo.  L'esposizione sarà visitabile fino all'11 giugno.

-

Alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna si può ammirare la mostra "Une île à soi" di Anne-Clémence de Grolée a cura di Giulia Ingarao.

-

A Palazzo Branciforte la mostra Emilio Vedova. L’allestimento è visitabile fino al 23 aprile.

-

Nelle sale di Villa Zito esposte fino al 26 marzo 47 nature morte, genere che Renato Guttuso ha praticato nell’intero arco della sua attività.

-

Fino al 31 marzo a palazzo Bonocore ci sarà la mostra  “Divino Amore. L’enigma dell'amore nell'arte contemporanea” a cura di Alba Romano Pace.

-

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette.  Porte aperte dalle 10 alle 14.

CATANIA

A teatro

Stasera dalle 21,30 al teatro Metropolitan arriva Massimo Ranieri con lo spettacolo Sogno e son desto 3. Biglietti 59-39 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia