Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

PALERMO
Da sentire
Oggi alle 22 da Bontà Kilometro Zero, il locale di via Emilia, ci sarà il concerto di Marcello Mandreucci.

Prosegue, al Caffè del Teatro Massimo, la rassegna Sunday Jazz che alle 12.30 di oggi vedrà esibirsi i Four Brothers.

A Palermo Classica ritornano le pianiste. La protagonista del prossimo concerto – oggi alle 19 nell’ex chiesa di San Mattia ai Crociferi (via Torremuzza) a Palermo – è infatti una giovane russa, Olga Stezhko.

Un nuovo appuntamento oggi allo Sicilshop Sicilì Sapori & Saperi in via Principe di Villafranca 85 con “Breakfast d’autore”. Si esibiranno i Radio Sud quartet.

Oggi alle 18 all’auditorium Rai di viale Strasburgo ci sarà il concerto di Diego Cannizzaro. Ingresso libero.

Qualità e allegria caratterizzano il concerto di oggi alle 21 da Spillo, il locale all’interno del Cortile di San Giovanni degli Eremiti in via dei Benedettini.

Sport
Una giornata di divertimento e sport nella splendida cornice del Country Time Club di Palermo per provare Stelvio il primo suv di Alfa Romeo. Appuntamento dalle 10 alle 17.

Prenderà il via oggi il terzo evento sportivo inclusivo “Race rowing for all” organizzato da Vivi Sano Onlus al Parco della Salute, al Foro Italico di Palermo. Si parte oggi alle 10.

Appuntamenti
Oggi alle 11 e alle 11.30 sarà possibile visitare i depositi della Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna.

Oggi alle 18 a Palazzo delle Aquile arriva l’attore Vincenzo Pirrotta con lo spettacolo "Odissea". Ingresso libero.

A teatro
Oggi alle 18 al teatro Politeama in scena duecento giovanissimi artisti, con l'Orchestra Giovanile Siciliana diretta da Riccardo Scilipoti.

L'attore Francesco Pannofino sarà in scena al teatro "Al Massimo" di piazza Verdi fino al 19 marzo con la commedia "I suoceri albanesi...Due borghesi piccoli piccoli".

Fino al 26 marzo al teatro Agricantus di via Garzilli, Sergio Vespertino va in scena con lo spettacolo “Bastian Contrario”.

Oggi alle 11.30 al Teatro Massimo va in scena “Cecità” con la coreografia di Matteo Levaggi.

Oggi al teatro Biondo di via Roma arriva lo spettacolo “Il casellante” basato sul romanzo di Andrea Camilleri con la regia Giuseppe Dipasquale.

Oggi alle 21 al teatrino delle Beffe di via De Spuches ci sarà la gara di poesie "Slam Poetry" di Miscelarti Onlus.

Da vedere
Alla libreria del Mare di via Cala, si può visitare la mostra di Luciano Conti intitolata “7 in condotta”. Per visitarla c’è tempo fino al 23 marzo. Ingresso libero.

L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. Fino all'11 giugno.

Alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna si può ammirare la mostra "Une île à soi" di Anne-Clémence de Grolée a cura di Giulia Ingarao.

Fino a domenica tra la cripta ritrovata dei SS. Euno e Giuliano (in piazza Magione) e il Monte dei Pegni di Palazzo Branciforte (via Bara all’Olivella 2) si scoprono le installazioni dell’artista egiziano Wael Shawky.

A Palazzo Branciforte la mostra Emilio Vedova. L’allestimento è visitabile fino al 23 aprile.

Nelle sale di Villa Zito esposte fino al 26 marzo 47 nature morte, genere che Renato Guttuso ha praticato nell’intero arco della sua attività

Fino al 31 marzo a palazzo Bonocore ci sarà la mostra “Divino Amore. L’enigma dell'amore nell'arte contemporanea” a cura di Alba Romano Pace.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

Caricamento commenti

Commenta la notizia