Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
Da sentire
Oggi alle 19.30 incontro aperto al centro CHA di via Velasquez: la pianista russa Olga Stezhko parlerà con il pubblico, racconterà i suoi studi nel campo della fisica e la passione per le stelle, e siederà al pianoforte per proporre qualche brano a sua scelta.

Oggi alle 21 da Bontà Kilometrozero, il locale in via Emilia 69, ci sarà il concerto dei Three Under, la band formata da Vito de Canzio, Davide Molino (alla chitarra acustica) e Mariano Tarsilla (al basso).

Il concerto di oggi alle 17.30 al teatro Politeama avrà come direttore dell’Orchestra Sinfonica Siciliana l’astro nascente del podio Duncan Ward.

Oggi alle 18, alla libreria Feltrinelli di via Cavour, Marco Ligabue presenta il suo ultimo lavoro “Il mistero del dna”. Ingresso libero.

Appuntamenti
Oggi il centro commerciale Conca d’Oro del quartiere Zen compie gli anni. Si festeggiano i primi cinque anni di attività con concorsi a premi e una grande torta. Dalle 17 a condurre l’iniziativa ci saranno Sasà Salvaggio ed Eliana Chiavetta. Ingresso libero.

Oggi alle 9.30, al Centro Sperimentale di Cinematografia ai Cantieri Culturali alla Zisa (via Paolo Gili 4), sarà presentato al pubblico il progetto "GreenLab ai Cantieri", con ingresso libero.

A teatro
L'attore Francesco Pannofino sarà in scena al teatro "Al Massimo" di piazza Verdi fino al 19 marzo con la commedia "I suoceri albanesi...Due borghesi piccoli piccoli" di Gianni Clementi.

Fino al 26 marzo al teatro Agricantus di via Garzilli, Sergio Vespertino va in scena con lo spettacolo “Bastian Contrario”.

Un balletto “sensoriale”, dove gli spettatori vengono bendati – trenta alla volta - e diventano parte della performance, ogni volta diversa. Oggi alle 11.30 al Teatro Massimo “Cecità” con la coreografia di Matteo Levaggi, a lungo autore stabile del balletto Teatro di Torino e artista ospite nei cartelloni del New York Choregraphic Institute e dalla Biennale danza di Lione.

Fino a domani al teatro Biondo di via Roma arriva lo spettacolo “Il casellante” basato sul romanzo di Andrea Camilleri con la regia Giuseppe Dipasquale.

"Tracce di Donna" è l'iniziativa promossa dal comune di Pollina in occasione della “Giornata internazionale della Donna”, che si terrà oggi alle 18.30, presso l’auditorium “Samuel Sferruzza” di Finale di Pollina.

Da leggere
Oggi doppio appuntamento alla libreria Macaione. Dalle 10.30 ci sarà l’incontro intitolato Musica in culla a cura della scuola dell'infanzia a indirizzo musicale La Casa della Musica. Nel pomeriggio invece, dalle 17.30 ci sarà la presentazione del libro di Biagio Balisteri “L’inquilino della casa sul porto”. Ingresso libero.

Da vedere
Alla libreria del Mare di via Cala, si può visitareedella mostra di Luciano Conti intitolata “7 in condotta”. Per visitarla c’è tempo fino al 23 marzo. Ingresso libero.

L'artista di Alcamo Turi Simeti espone per la prima volta le sue opere al museo contemporaneo Riso di corso Vittorio Emanuele a Palermo. L'esposizione sarà visitabile fino all'11 giugno.

Alla Galleria d’Arte Moderna di piazza Sant’Anna si può ammirare la mostra "Une île à soi" di Anne-Clémence de Grolée a cura di Giulia Ingarao.

Al porticciolo di Sant’Erasmo, l’installazione pop di Domenico Pellegrino, “Cosmogonia Mediterranea”. Oggi ultimo giorno.

Fino a domenica tra la cripta ritrovata dei Santissimi Euno e Giuliano (in piazza Magione) e il Monte dei Pegni di Palazzo Branciforte (via Bara all’Olivella 2) si scoprono le installazioni dell’artista egiziano Wael Shawky, vincitore a Torino della I edizione del Mario Merz Prize: “Al Araba Al Madfuna III” è un viaggio narrato tra storia e modernità nella cripta (dalle 11 alle 19). “Cabaret Crusades. The path to Cairo", secondo film della trilogia Cabaret Crusades, è invece a Palazzo Branciforte (dalle 9.30 alle 13.30). Ingresso libero.

A Palazzo Branciforte la mostra Emilio Vedova. L’allestimento è visitabile fino al 23 aprile.

Nelle sale di Villa Zito esposte fino al 26 marzo 47 nature morte, genere che Renato Guttuso ha praticato nell’intero arco della sua attività.

Fino al 31 marzo a palazzo Bonocore ci sarà la mostra “Divino Amore. L’enigma dell'amore nell'arte contemporanea” a cura di Alba Romano Pace.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

TRAPANI
Da sentire
Oggi alle 18.30, negli spazi della Chiesa di Sant'Alberto in Via Garibaldi, a Trapani, sarà protagonista un duo originale: il pianista Bruno Canino. Il programma scelto comprenderà le sonate più importanti del grande repertorio per violino e pianoforte, da Bach a Grieg fino a Saint Saens.

Caricamento commenti

Commenta la notizia