Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bando anti-migranti, primo stop in tribunale: famiglia siriana entrerà negli Usa

Proteste contro Trump negli Stati Uniti - Ansa

NEW YORK. Il nuovo bando di Donald Trump agli arrivi da sei paesi a maggioranza musulmana accusa la sua prima sconfitta in tribunale. Un giudice federale del Wisconsin ha bloccato il potenziale impatto della direttiva su una famiglia di rifugiati siriani che vive nello stato.

Il giudice della corte distrettuale di Madison, William Conley, ha messo un ordine restrittivo temporaneo su richiesta di un uomo siriano, stabilendo che nel suo caso il decreto non può essere usato per ritardare gli sforzi dell’uomo per cercare di portare sua moglie e sua figlia negli Stati Uniti.  L’uomo «rischia danni irreparabili se un ordine restrittivo temporaneo gli viene negato» afferma Conley.

Intanto, il figlio di Mohammed Ali è stato fermato nuovamente in aeroporto. Il ragazzo e la madre, la seconda moglie della leggenda, sono stati fermati all’aeroporto di Washington, dove si erano recati per fare lobby contro il razzismo. Erano già stati fermati entrambi nelle scorse settimane, dopo il primo decreto di Donald Trump sull'immigrazione, sempre in aeroporto per accertamenti e per rispondere a domande sul loro nome e sulla religione musulmana.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia