Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bufera su Briatore: "Ben vengano i ricchi, i poveri non creano lavoro"

Fonte Youtube

ROMA. "Finalmente una legge che serve a fare arrivare in Italia un po' di gente ricca. Di poveri ce ne sono già abbastanza in Italia e a quanto pare non hanno mai creato lavoro". Dichiarazioni che stanno facendo discutere, quelle di Flavio Briatore sulla nuova "flat tax", la tassa fissa da 100 mila euro introdotta dal Governo per convincere imprenditori e magnati stranieri a spostare la residenza fiscale nel nostro Paese.

Intervistato dall'Huffington Post, Briatore si è mostrato entusiasta della nuova misura. "La vedo come un tentativo geniale voluto dal governo di Matteo Renzi. Andiamo nella direzione giusta - prosegue -. Ben vengano i ricchi a portare un po' di ricchezza".

Secondo Briatore infatti la flat tax poterà "nel nostro paese persone con grosse disponibilità di denaro che spendono anche 500-600mila euro al mese. Gente che può solo fare del bene all'Italia".

E a chi critica la misura risponde: "Ai radical chic che già mugugnano su questa norma dico che in Italia di poveri ce ne sono già abbastanza e a quanto mi risulta non hanno mai creato lavoro".

Dichiarazioni, soprattutto queste ultime, che hanno suscitato un coro di proteste e polemiche sui social network.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia