Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arrivano in Italia le batterie ad alto voltaggio

ROMA. Arrivano anche in Italia le batterie ad alto voltaggio. A distribuirle sarà l'azienda X-Win Srl che ha siglato un accordo commerciale con il colosso cinese BYD diventando il fornitore ufficiale in Italia di B-Box, un sistema modulare di accumulo a basso ed alto voltaggio.

Fondata nel 1995, BYD ha sviluppato prodotti ecologici quali parchi solari, stazioni per lo stoccaggio dell’energia tramite batterie, veicoli elettrici, led.

«Siamo orgogliosi di annunciare questa nuova collaborazione con BYD, leader nella costruzione di batterie al litio per lo sviluppo di progetti nella mobilità elettrica e nell’Energy Storage – spiega Davide Orciani, amministratore di X- Win Srl –, e continueremo con l’impegno di sempre per promuovere questo nuovo prodotto».

Il sistema di accumulo messo a punto da BYD, disponibile in Italia a partire da aprile, è una batteria al litio ferro fosfato per tutte le applicazioni, in sistemi utilizzabile su impianti sia monofase che trifase, estendibile in qualsiasi momento con i moduli di batteria B-Plus 2.5 kW sino a una capacità di 400kWh. La BYD B-Box garantisce una vita utile sino a sei volte maggiore rispetto ai sistemi di stoccaggio di energia basati su tecnologia al piombo.

L’aspetto che più caratterizza le tecnologie delle batterie di proprietà BYD sono, infatti, le prestazioni del ciclo di carica, la bassa resistenza interna, la stabilità termica, la profondità di scarica del 90% e, soprattutto, una garanzia di venti anni. Per non parlare, poi, della semplicità di installazione grazie al sistema modulare e dell’utilizzo del ferro che, a differenza del cobalto, ha un minore impatto ambientale.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia