Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dal M5S borse di studio per gli atleti siciliani disabili

Giampiero Trizzino, deputato del Movimento 5 Stelle all'Ars

PALERMO. Il M5S Sicilia, grazie alle somme derivate dal taglio di parte degli stipendi dei deputati 5stelle all'Ars, ha istituito sessanta borse di studio a favore degli atleti disabili siciliani più meritevoli. L'operazione nasce da un accordo sottoscritto il 26 gennaio scorso con il Panathlon Area 9 Sicilia, che permetterà di offrire un contributo concreto al mondo dello sport paralimpico.

Le borse di studio sono del valore di 500 euro ciascuna e consentiranno agli atleti di essere tesserati in una società sportiva e di poter partecipare ai campionati nazionali. "La consegna delle borse di studio - spiega il deputato regionale Giampiero Trizzino - avverrà tra giugno e luglio. Sarà il Panathlon a fare le valutazioni sotto il punto di vista economico e atletico per decidere a chi assegnare le borse di studio".

"Ogni Panathlon provinciale - dice Roberta Cascio, referente nazionale della commissione diversamente abili del Panathlon - riceverà le proposte di tecnici, operatori e insegnanti e poi deciderà chi è più meritevole. Il Panathlon avrà anche il compito di controllare se questi soldi verranno sfruttati dagli atleti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia