Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

#UnitedByHalf, la campagna Benetton per la parità di genere

ROMA. Riaffermando il suo impegno per l'emancipazione delle donne nel mondo, United Colors of Benetton lancia #UnitedByHalf, nuova campagna per la parità di genere realizzata in India.

La campagna avrà visibilità globale in occasione della Giornata internazionale della Donna, sostenuta con progetti concreti per favorire l'emancipazione e la legittimazione delle donne in India.

In 50 anni di campagne su temi sociali, di recente finalizzate al miglioramento della vita delle donne con il Women Empowerment Program, questa è la prima volta che Benetton sfida in modo diretto i comportamenti sociali prevalenti in uno dei suoi principali mercati globali.

Come la campagna #UnitedbyDonts, implementata l'anno scorso in tutta l'India, anche #UnitedByHalf cerca di attirare l'attenzione su uno dei problemi sociali che i progetti del Women Empowerment Program cercano di risolvere.

Entrambe le campagne, infatti, sfidano direttamente gli stereotipi legati al ruolo della donna, così diffusi in India.

Sostenuta da voci importanti e personaggi celebri attivi in tutta l'India, la nuova campagna è stata lanciata a San Valentino per promuovere una maggiore parità tra i sessi all'interno delle relazioni.

In occasione della Giornata internazionale della Donna sarà rilanciata a livello globale con l'intento di spingere la gente a riflettere e agire a sostegno dell'emancipazione delle donne.

Queste campagne rientrano nell'ambito del Women Empowerment Program di Benetton.

Per sostenere gli obiettivi della parità di genere Benetton Group ha individuato cinque priorità, conformi all'agenda delle Nazioni Unite: mezzi sostenibili per una vita dignitosa, non discriminazione e pari opportunità, istruzione di qualità, accesso alle cure e lotta contro la violenza.

"Siamo orgogliosi di lavorare su progetti finalizzati a migliorare concretamente la vita delle donne nei Paesi in via di sviluppo ma data la nostra forte presenza in India, vogliamo fare di più - rivela Chiara Mio, a capo del programma sostenibilità di Benetton e delle iniziative legate al Women Empowerment Program-. La nuova campagna porta il nostro messaggio in uno dei nostri maggiori mercati globali per l'abbigliamento maschile".

Caricamento commenti

Commenta la notizia