Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dynamo, il mago affetto dal morbo di Crohn che passeggia sul Tamigi - Video

LONDRA. Oggi è considerato l'illusionista più famoso del mondo.

Eppure per raggiungere questo traguardo - che tanta soddisfazione gli sta dando - ha dovuto lottare e non poco. Lui è Steven Frayne, e i "mostri" contro i quali ha dovuto combattere fino a raggiungere la meritata fama sono stati l'assenza di un padre, il bullismo di cui è stato vittima quando era piccolo e una malattia - il morbo di Crohn - che tuttavia non è stata usata come pretesto per piangersi addosso, ma per ritrovare una carica in più e andare avanti.

Per tutti mago Dynamo, a sorprendere non sono sole le carte e i numeri, ma la sua stessa vita. Il mago inglese lo racconta e lo conferma nella sua autobiografia intitolata “Niente è impossibile”.

Un libro che racconta di quando viveva in un quartiere degradato dell’Inghilterra anni Ottanta.

Una vita vissuta insieme alla madre, e a tre fratellastri. In preda alla cattiveria dei bulli, trova conforto nel nonno, che gli insegna la magia. E' allora che proprio la magia comincia ad "elevarlo" dalla realtà. Tutti lo iniziano a guardare con ammirazione, proprio per queste capacità che superano ogni immaginazione. I primi a rimanere a bocca aperta sono proprio loro, i bulli.

Diventato un mago di strada, viene subito ribattezzato Dynamo, per la sua energia inesauribile. Con lui, i marciapiedi delle città diventano dei veri e propri palcoscenici per show fantastici.

Il morbo di Chron tuttavia lo costringe a letto per un mese, ma la sua fantasia e la sua grinta comunque gli permettono di andare oltre ogni barriera. E oggi, nonostante la malattia, è sposato con Kelly. Le nozze sono state celebrate a Hampstead nel 2012.

Il suo "cavallo di battaglia" è la passeggiata sulle acque del Tamigi. Ecco il video.

Caricamento commenti

Commenta la notizia