Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Così speciale", domani online il video dei Tinturia con Ficarra e Picone

Lello Analfino

PALERMO. Domani, in occasione dell'8 marzo, Lello Analfino & i Tinturia tireranno fuori dal cassetto il video inedito del brano “Così Speciale” - dedica che la band rivolge ad ogni fine concerto alle decine di migliaia di persone che affollano i concerti – che è stato realizzato qualche tempo fa – 2009 - con la regia di Ficarra e Picone, prima volta alla regia di videoclip musicale, proprio con gli amici “Tinturia”.

Il video sarà on line dalle 00.01 dell’8 marzo sul canale youtube ufficiale dei Tinturia, sul sito e social ufficiali della band, e in rotazione nelle radio, “perché vogliamo che il messaggio arrivi forte e chiaro, che sia a massimo volume o condiviso viralmente attraverso i social e le chat – afferma Lello Analfino – così speciale è una canzone d’amore: l’amore per una donna, per un uomo per un bimbo. Il sentimento puro che diventa dedica per le persone speciali. In questo giorno, a modo nostro, vi diremo che siete speciali. Dedicatelo “alla stella che luccica e nel cuore vi si appiccica”. E soprattutto, dedicatevelo”.

Ed eccoli, i Tinturia, vestiti in maschera alle prese con uno tra i più classici degli imprevisti: l’auto in panne. Non c’è meccanico che tenga, solo una persona speciale che, alla fine, troverà il modo di aiutarli e di farli arrivare a destinazione. Con un finale che vi sorprenderà.

La collaborazione con Ficarra e Picone, iniziata nel 2002 con la colonna sonora del film “Nati stanchi”, è proseguita con una delle serenate più intense di sempre – Cocciu D’Amuri, colonna sonora del precedente film “Andiamo a quel paese” candidata ai Nastri d’Argento. Fino ad arrivare all’ultimo film nel grande schermo “L’ora legale” che inizia proprio sulle note del tormentone “92100” e che vede Analfino nei panni di coordinatore artistico, per il brano “Democrazia” di Arisa, cantato dalla protagonista e suonato dai Tinturia.

A confermarlo sono gli stessi comici: “Non perdiamo mai occasione per collaborare con Lello, perché ne usciamo sempre arricchiti”.

Il video sarà online dalle 00.01 dell'8 marzo al seguente link:  https://www.youtube.com/watch?v=TGqHyMmLdjw

Caricamento commenti

Commenta la notizia