Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ruba in parrocchia cibo per i poveri, prete lo insegue e lo fa arrestare

ROMA. Ha forzato la porta d’ingresso dell’ufficio della parrocchia «Santa Maria Mater Dei» in via della Camilluccia, rubando due borse colme di generi alimentari destinate ai più bisognosi. L’episodio, avvenuto ieri sera intorno alle ore 20:30, si è concluso con l’arresto del responsabile da parte degli agenti della Polizia di Stato.

Sorpreso appena fuori dal vice-parroco, l’uomo ha tirato fuori dalla tasca un grosso cacciavite minacciando il sacerdote, il quale però non si è perso d’animo e lo ha affrontato; il ladro a questo punto è scappato, gettando in terra quanto rubato. Il prete lo ha comunque inseguito in strada per quasi 1 km sino a largo Cervinia dove il fuggitivo si è «imbattuto» in una pattuglia della Polizia di Stato.
Fermato, è stato identificato. E’ un italiano di 41 anni pregiudicato e residente nella provincia di Perugia. Sul posto il vice-parroco ha riferito la vicenda agli agenti del commissariato Monte Mario e del reparto volanti.

Per l’uomo, al quale è stato sequestrato il cacciavite, sono scattate le manette per il reato di rapina impropria, mentre i generi alimentari recuperati e riportati in chiesa, saranno destinati ai poveri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia