Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amy, malata terminale di tumore cerca un nuovo amore per il marito

ROMA. "Vuoi sposare mio marito?". Si intitola così la lettera pubblicata sul New York Times nella rubrica Modern Love da una scrittrice di libri per bambini. La storia in questione però non è una fiaba o un romanzo inventato. Si tratta invece di una vicenda reale dal sapore amaro e allo stesso tempo "fiabesco".

Lei è Amy Krouse Rosenthal, 52 anni, di Chicago, ed è alla ricerca di una nuova moglie per il suo Jason. Perchè? Amy è in fin di vita, sta morendo di tumore e ha fretta: "La deadline è imminente - scrive - ma la morfina e la mancanza di gustosi cheeseburger interferiscono con le mie energie e con quel che resta della mia prosa".

Ciò che viene fuori dal testo è una struggente dichiarazione d'amore per il marito. Pochi accenni alla sua malattia - un tumore alle ovaie scoperto per caso nel 2015 - a tante parole sui 9.490 giorni vissuti insieme. Amy racconta di un uomo bello, elegante - "ottanta chili per un metro e 78" - ottimo cuoco.

Una storia d'amore nata 26 anni prima durante un incontro combinato da un amico del padre di lei. Ora è Amy che vuole organizzare il futuro del marito senza di lei: "Spero che la persona giusta la legga, che trovi Jason, e che una nuova storia d’amore possa incominciare", scrive.

Caricamento commenti

Commenta la notizia