Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

India, neonata venduta in ospedale per 500 euro a coppia senza figli

NEW DELHI. La polizia dello Stato indiano di Telangana ha arrestato oggi il direttore di un ospedale privato alla periferia di Hyderabad per aver facilitato la vendita di una bimba appena nata ad una coppia senza figli per l'equivalente di 500 euro, di cui però solo 150 consegnati alla madre. Lo riferisce la tv News18.

Entrati in azione dopo una segnalazione, gli agenti hanno fatto irruzione nel Telangana Multi Speciality Hospital di Hibrahimpatnam ed hanno arrestato il direttore Narella Shanker e un amministratore di nome Srinivas che hanno confessato di avere fatto da mediatori per la vendita della neonata.

Il vice commissario di polizia L.B. Nagar ha dichiarato ai giornalisti che «Shanker e Srinivas hanno chiesto ai genitori della bimba messa al mondo di venderla ad una coppia senza figli, e questi hanno accettato, avendo già due figlie femmine. Ma non sapevano che la cifra pattuita era di 35.000 rupie (500 euro) di cui solo 10.000 venivanio dati a loro».

L’attivista sociale Achyuta Rao ha dichiarato all’emittente che «la compravendita di bambini è diventata in Telangana come merce di mercato. Il governo locale ha fallito completamente nell’opera di prevenzione di questo fenomeno».

Caricamento commenti

Commenta la notizia