Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Turisti nelle isole siciliane anche in bassa stagione, firmato un accordo

PALERMO. Rafforzare i flussi turistici nelle isole di Ustica e nelle Eolie nei periodi di bassa stagione: da aprile a fine maggio e da metà settembre fino ad ottobre è previsto un abbattimento dei costi del 20% per hotel e b&B e del 30% del costo dell'aliscafo.

È l'obiettivo del protocollo di intesa siglato tra l'assessorato regionale al Turismo, Federalberghi Sicilia, Liberty Lines e gli amministratori di Ustica e delle Eolie che punta a destagionalizzare i flussi turistici nelle isole minori applicando di tariffe promozionali.

L'iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa nei locali dell'assessorato al Turismo a Palermo, alla quale hanno preso l'assessore al ramo Anthony Barbagallo, l'ad Liberty Lines Ettore Morace, e il presidente di Federalberghi Isole Minori Sicilia Christian Del Bono, il presidente degli albergatori di Salina Giuseppe Siracusano, e il sindaco di Ustica Attilio Licciardi.

«Con questa iniziativa legata alla destagionalizzazione della destinazione Isole minori, che speriamo di estendere anche alle isole Pelagie e alle Egadi - ha detto Barbagallo - proponiamo un abbattimento sensibile dei costi di pernottamento e trasporto. Nei territori ci saranni eventi promossi dall'assessorato regionale al Turismo per arricchire l'offerta turistica siciliana. Continuiamo a investire nelle isole minori, dove per quest'anno stimiamo un aumento del 40% delle presenze turistiche. La Sicilia è al settimo posto nella graduatoria nazionale per destinazione scelta. Questo sarà l'anno internazionale del Turismo sostenibile, puntiamo a diventare la quarta destinazione d'Italia».

Il presidente di Federalberghi Isole Minori Sicilia Christian Del Bono ha detto:

«Abbiamo previsto uno sconto del 20% sulle prenotazioni per almeno due notti e del 30% sule tariffe di navi e aliscavi, coinvolgiamo gli albergatori che aderiscono a Federalberghi, Liberty Lines e Caronte&Tourist».

Immagini di Marco Gullà

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia