Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Francia, Fillon convocato dai giudici con la moglie. Voci di ritiro

Francois Fillon, candidato della destra alle presidenziali in Francia

PARIGI.  Francois e Penelope Fillon hanno entrambi ricevuto una convocazione dei giudici rispettivamente per il 15 e 18 marzo: è quanto scrive Le Figaro. Questa mattina, il candidato della Destra travolto dal PenelopeGate ha parlato con i big del suo partito, incluso Alain Juppè e Nicolas Sarkozy. «È il grande ritorno del piano B», commenta un dirigente dei Rèpublicains, citato dal Figaro.

«Mea culpa, un tweet troppo rapido basato sulla fiducia in un'informazione che mi era stata data da una fonte eccellente»: lo scrive su Twitter Michel Dèlean, il giornalista di Mediapart che questa mattina aveva annunciato il fermo, ora seccamente smentito, di Penelope Fillon.

«Penelope sta casa e sta benissimo», afferma una fonte molto vicina a Francois Fillon. È quanto riporta il sito del Figaro. Secondo fonti vicine al partito dei Rèpublicains citate da Mediapart era stato scritto che Penelope Fillon era in stato di fermo, informazione poi smentita da Mediapart stesso.

Il candidato della destra alle presidenziali francesi Francois Fillon ha annullato questa mattina all'ultimo minuto e all'insaputa del suo entourage la visita programmata al salone dell'agricoltura di Parigi.

Tra i suoi collaboratori circolano voci di un'imminente convocazione giudiziaria per il "Penelopegate" e addirittura voci di ritiro dalla campagna.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia