Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dino Zoff e una vita per il calcio: i 75 anni di uno dei miti di Spagna '82 - Foto

ROMA. Compie 75 anni Dino Zoff, considerato uno dei più grandi portieri nella storia del calcio.

Ha legato la sua attività calcistica principalmente alla Juventus, squadra in cui militò per 11 anni tra il 1970 e il 1980, senza mai saltare una partita di campionato.

Bocciato ai provini per la bassa statura, Zoff è cresciuto calcisticamente nella Marianese. Entra a far parte del calcio professionale a 19 anni grazie all'Udinese.

«Un portiere incredibile che ha incarnato perfettamente lo stile Juve. Buon compleanno Dino Zoff».

Con questo messaggio su Twitter, accompagnato da un video di oltre un minuto con un collage di grandi parate, la Juventus invia gli auguri a Dino Zoff.

L'ex portiere, ritiratosi nell'83 per passare alla carriera di allenatore, giocò con i bianconeri dal '72 in poi, dopo le esperienze con Udinese, Mantova e Napoli, oltre ad essere una colonna della Nazionale: 112 presenze in azzurro con cui, fra l'altro, vinse gli Europei del '68 e i Mondiali dell'82. Come ricorda infatti il messaggio, sulla stessa piattaforma, pubblicato dalla Federcalcio (Vivo_Azzurro).

Non mancano infine, fra gli altri, gli auguri della Lazio, che Zoff guidò da tecnico a più riprese fra il '90 e il 2001.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia