Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

Migrants

PALERMO
Educarnival
E’ attesa la partecipazione di oltre 20 mila persone, oggi e domani, alla manifestazione Educarnival. Gli appuntamenti di oggi:

Dalle 10 alle 13 a villa Bonanno, a palazzo Riso, a palazzo Alliata di Villafranca, a piazza Bologni e nella parte alta di corso Vittorio Emanuele ci saranno rappresentazioni di opere teatrali a cura degli alunni palermitani. Nel pomeriggio invece musica e danze a piazza Verdi, alle spalle del Teatro Massimo.

Sport
Seconda tappa dell’ottavo campionato di eccellenza mini e maxi riservato alle scuole di nuoto di Palermo. Circa 500 gli iscritti a quest'altro appuntamento, che si terrà oggi e domani, nella piscina della Polisportiva Palermo. Si parte alle 15 di oggi con i bambini della categoria mini, quindi esordienti giovani e allievi, mentre domani mattina gareggiano i juniores e gli under 20.

Le vie dei Tesori
Sono 10 i luoghi che Le Vie dei Tesori apriranno con visita guidata anche oggi dalle 20 alle 24, con la Biennale Arcipelago Mediterraneo. I monumenti visitabili sono l’Oratorio di San Lorenzo, San Giovanni dei Napoletani, il museo delle Marionette, Palazzo Bonocore, la biblioteca Comunale, l’Archivio Storico, le terrazze del Santissimo Salvatore, San Giorgio dei Genovesi, la chiesa del Piliere ed il Conservatorio.

Da sentire
Al Politeama Garibaldi, oggi alle 17.30, sarà proposta la musica per balletto “Le creature di Prometeo”, di Ludwig van Beethoven.

Stasera dalle 22 Ernesto Petrolà sarà in concerto al Torrearsa 3 in via Torrearsa 3 a Palermo, in occasione del veglione di Carnevale.

Oggi dalle 22 al Dorian di piazza Don Bosco ci sarà il concerto de “I kalimero”.

Nuovo appuntamento oggi alle 21 da Bontà Kilometrozero, il locale in via Emilia 69 a Palermo specializzato in cibo Made in Sicily, per la rassegna “Bontà di jazz”.

Oggi alle 18 alla Feltrinelli di via Cavour il cantante palermitano Shorty, al secolo Davide Sciortino, presenta il suo nuovo lavoro “Straniero”. Ingresso con acquisto del cd.

Stasera alle 21 al teatro Golden di via Terrasanta ci sarà il concerto “La famiglia Canterina” delle Sorelle Marinetti.

A teatro
Oggi alle 17 a villa Niscemi ci sarà l’inaugurazione della mostra Viva Palermo e viva Santa Rosalia. Ingresso libero fino al 2 marzo.

Fino al 26 marzo al teatro Agricantus di via Garzilli, Sergio Vespertino va in scena con lo spettacolo “Bastian Contrario”.

Le attrici Stefania e Amanda Sandrelli saranno in scena al teatro “Al Massimo” di Palermo fino a domani con la commedia leggera e brillante “Il Bagno” di Astrid Veillon.

Fino al 5 marzo al teatro Jolly a pochi passi dalla stazione Notarbartolo con lo spettacolo “Accapputtai ca lapa”.

Fino al 5 marzo al teatro Biondo di via Roma a Palermo arriva lo spettacolo “Il Flauto Magico”.

Sono i sentimenti interpretati dall’Orchestrina “Angelo Daddell e i picciotti” che alle 22 di oggi saranno sul palco del Salone Regina Margherita che si trova in Salita Santissimo Salvatore 18, nuovo spazio del centro storico dedidato alle arti, con uno spettacolo che farà vibrare ogni corda delle proprie emozioni.

Oggi alle 11.30 al teatro Massimo di piazza Verdi va in scena "Teresa Valéry", uno spettacolo di e con Teresa Mannino.

Da vedere
A Palermo le foto di Liù Bolìn, l'artista cinese che fino al 17 marzo, espone il suo progetto a Palermo. Mostra negli spazi della Haus Der Kunst Palermo Dusseldorf (Cantieri Culturali alla Zisa, via Paolo Gili 4, a Palermo).

Fino a domani il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi dell’Università di Palermo apre le porte con diverse iniziative dedicate all’automobilismo sportivo. Dalle 10 alle 18.

All’Hotel de France (vicolo del Sant’Uffizio - piazza Marina) è possibile ammirare la mostra collettiva d’arte contemporanea ’Comprensione Altra: ascoltarsi, ascoltando, ascoltare, ascoltavi’. Porte aperte fino ad oggi.

A Palazzo Branciforte la mostra Emilio Vedova. L’allestimento è visitabile fino al 23 aprile.

S’intitola "Un click per caso....cercando Pitrè" la mostra fotografica di Pippo Falcone allestita alla Feltrinelli di Palermo. La mostra è visitabile fino al 28 febbraio.

Nelle sale di Villa Zito esposte fino al 26 marzo 47 nature morte, genere che Renato Guttuso ha praticato nell’intero arco della sua attività.

Fino al 5 marzo alla libreria Ausonia di via Ausonia si può ammirare la mostra “Brani di Sicilia” del giornalista Giovanni Franco. Dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30.

Fino al 31 marzo a palazzo Bonocore ci sarà la mostra “Divino Amore. L’enigma dell'amore nell'arte contemporanea” a cura di Alba Romano Pace.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

A Palazzo Reale fino al 6 marzo sarà possibile ammirare la mostra “Mirabilia Maris”. In mostra i tesori trovati in fondo ai mari siciliani.

CATANIA
Carnevale
Sarà un Carnevale da favola quello del centro commerciale Etnapolis, dove fino a tutto martedì 28, i più celebri personaggi delle fiabe di tutti i tempi popoleranno la galleria per giocare con i bambini e contagiare della pazza allegria del Carnevale i visitatori di tutte le età.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia