Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allerta meteo della Protezione civile, in arrivo temporali e forti venti in Sicilia

ROMA. Si sposta al Sud la perturbazione che in questi giorni sta interessando l'Italia. Dal tardo pomeriggio di oggi, segnala un'allerta meteo della Protezione civile, previsti dunque temporali su Puglia, Basilicata e Calabria in estensione, dalla tarda mattinata di domani, alla Sicilia.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. E per domani allerta 'gialla' (terzo di tre livelli) per rischio idrogeologico sui settori costieri dell'Abruzzo, sul territorio della Basilicata, Puglia, Calabria e su gran parte della Sicilia.

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni.

DOMENICA 26 FEBBRAIO. Al Nord bel tempo prevalente ma con sole offuscato da velature in graduale ispessimento tra il pomeriggio e la sera a partire dalle Alpi. Temperature stabili, massime tra 11 e 14. Al Centro sereno su Toscana, Umbria e Lazio, poco nuvoloso su Marche, nuvolosità irregolare su Abruzzo e in Sardegna. Temperature in rialzo sulle tirreniche, massime tra 13 e 16. Al Sud tempo instabile con nuvolosità irregolare e rovesci sparsi, anche temporaleschi su Calabria e Sicilia orientale. Temperature in calo , massime tra 12 e 16.

LUNEDI' 27 FEBBRAIO. Al Nord soleggiato ma con tendenza ad aumento della nuvolosità; molte nubi fin dal mattino su Liguria. Dalla sera primi fenomeni sul Nord Ovest. Temperature stabili, massime tra 11 e 13. Al Centro prevalenza di bel tempo pur con nubi in parziale aumento sulle Tirreniche, specie su alta Toscana con locali piovaschi. Temperature stabili, massime tra 12 e 15. Al Sud avvio con nuvolosità variabile, specie tra Calabria e Sicilia, tendenza tuttavia ad ampie schiarite. Temperature in lieve rialzo, massime tra 14 e 17.

MARTEDI' 28 FEBBRAIO. Al Nord precipitazioni su Alpi e Prealpi con neve dai 900-1300 m. Molte nubi in Val Padana ma in prevalenza asciutto, salvo brevi piovaschi. Temperature stabili, massime tra 10 e 14. Al Centro nuvolosità variabile su Sardegna, tirreniche e dorsale con piovaschi su alta Toscana, poco nuvoloso su adriatiche. Peggiora la sera. Temperature stabili, massime tra 12 e 16. Al Sud in prevalenza soleggiato con clima gradevole, nuvolosità variabile su Campania con piovaschi la sera. Temperature in aumento, massime tra 15 e 18.

Caricamento commenti

Commenta la notizia