Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Affari di droga tra mafia e camorra, arrestato l'uomo di riferimento al Nord

PALERMO. Questa mattina, agenti della Squadra Mobile di Verbania hanno arrestato Christian Gambino, nato ad Omegna (Novara) il 29 anni e residente a Gravellona Toce (Verbano-Cusio-Ossola), era ricercato nel corso dell’ultima operazione antidroga a Palermo.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere, è stata emessa dal gip di Palermo nei confronti di sedici persone accusate di spaccio. Gambino, nei giorni scorsi, era riuscito a sfuggire alla cattura ma la sua latitanza è durata poche ore.

Gambino, dice l’accusa, per chi gestiva lo smercio di stupefacente nel capoluogo palermitano, ha rappresentato un importante, inedito, riferimento nel nord Italia, per reperire la droga: Salvatore Peritore e Francesco Ferrante, insieme con Gaetano Rubino, titolare di una ditta di trasporti, (tutti e tre palermitani e destinatari di provvedimenti restrittivi nella stessa operazione antidroga) avevano attivato un nuovo asse di rifornimento presso alcuni fornitori di droga nella zona di Gravellona Toce. Il promotore sarebbe stato Christian Gambino.

L’8 febbraio 2015, la squadra mobile di Palermo ha sequestrato 2,5 chili di cocaina nascosti in un autotreno condotto da un autista della ditta di Rubino, droga che sarebbe stata fornita da Gambino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia