Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
Appuntamenti
Porte aperte alla Biblioteca Militare di Palazzo Sclafani di piazza della Vittoria. Per l’occasione sarà possibile visitare la Mostra di piante officinali in uso nel Medioevo e la mostra fotografica La Grande Guerra, i Grandi Uomini, inserita nell’ambito delle celebrazioni per il Centenario della Prima Guerra Mondiale. Oggi dalle 9 alle 12.

Schermi
Fino a sabato al cinema De Seta dei Cantieri Culturali alla Zisa (via Paolo Gili 4, a Palermo) un tuffo nel cinema più utopico, alla presenza del regista e di due autori di “Fuori orario. Cose (mai) viste”, Daniela Turco e Francesco Esposito che discuteranno di cinema ed impegno politico. Ingresso libero. Appuntamento alle 20.30.

A teatro
Fino al 26 marzo al teatro Agricantus di via Garzilli, Sergio Vespertino va in scena con lo spettacolo “Bastian Contrario”.

Le attrici Stefania e Amanda Sandrelli saranno in scena al teatro “Al Massimo” di Palermo fino a domenica con la commedia leggera e brillante “Il Bagno” di Astrid Veillon.

Fino al 5 marzo al teatro Jolly si terrà con lo spettacolo “Accapputtai ca lapa”.

Da sentire
Oggi alle 22 alla Birroteca Da Spillo del cortile San Giovanni degli Eremiti ci sarà il concerto di Chiara Minardi.

Oggi alle 21.30 appuntamento con “Jam Session del Palab” al locale di via del Fondaco. L’iniziativa si ripeterà tutti i giovedì.

Da vedere
All’Hotel de France (vicolo del Sant’Uffizio - piazza Marina) è possibile ammirare la mostra collettiva d’arte contemporanea ’Comprensione Altra: ascoltarsi, ascoltando, ascoltare, ascoltavi’. Porte aperte fino a sabato.

A Palazzo Branciforte la mostra Emilio Vedova. L’allestimento è visitabile fino ad oggi.

S’intitola "Un click per caso....cercando Pitrè" la mostra fotografica di Pippo Falcone allestita alla Feltrinelli di Palermo. La mostra è visitabile fino al 28 febbraio.

Nelle sale di Villa Zito esposte fino al 26 marzo 47 nature morte, genere che Renato Guttuso ha praticato nell’intero arco della sua attività.

Fino al 5 marzo alla libreria Ausonia di via Ausonia si può ammirare la mostra “Brani di Sicilia” del giornalista Giovanni Franco. Dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30.

Fino al 31 marzo a palazzo Bonocore ci sarà la mostra “Divino Amore. L’enigma dell'amore nell'arte contemporanea” a cura di Alba Romano Pace.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

A Palazzo Reale fino al 6 marzo sarà possibile ammirare la mostra “Mirabilia Maris”. In mostra i tesori trovati in fondo ai mari siciliani.

CATANIA
Carnevale
Sarà un Carnevale da favola quello del centro commerciale Etnapolis, dove da oggi e fino a tutto martedì 28, i più celebri personaggi delle fiabe di tutti i tempi popoleranno la galleria. Oggi dalle 16 alle 20, appuntamento con i Musicisti Trampolieri a far da base sonora, spazio in galleria a maschere, truccabimbi e baby dance e dalle 18 degustazione di chiacchiere, il tipico dolce di Carnevale.

TRAPANI
Da sentire
Gli “Amici della Musica” di Trapani continuano la loro attività proponendo il tradizionale appuntamento con Alessio Pianelli, violoncellista e compositore trapanese, classe 1989. Appuntamento con il Duo Alessio Pianelli e Marco Giliberti oggi alle 18.30 negli spazi della Chiesa di Sant’Alberto, in via Garibaldi a Trapani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia