Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cracolici: via libera alle esportazioni degli agrumi siciliani in Cina

PALERMO. "Con il via libera all’esportazione degli agrumi siciliani in Cina si aprono nuove opportunità economiche per le nostre aziende. Sono state superate le barriere fitosanitarie per le esportazioni nel mercato cinese che si aggiunge al quadro delle grandi nazioni non appartenenti all’Ue, come Stati Uniti, Canada e Giappone che hanno aperto i canali di importazione per le nostre produzioni agricole di qualità". Lo dice in una nota l’assessore regionale all’Agricoltura, Antonello Cracolici.

"Proprio oggi - continua l'assessore - è arrivata la comunicazione ufficiale dal ministero per le Politiche agricole che permetterà alle nostre imprese di accedere ad uno dei mercati più importanti al mondo. La macchina amministrativa ha fatto la sua parte, adesso spetta alle aziende siciliane organizzare i flussi commerciali".

A breve sarà pubblicato l’avviso per individuare le ditte interessate che saranno sottoposte ad una scrupolosa verifica, per accertarne i requisiti richiesti in termini di controllo di qualità fitosanitaria.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia