Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allegri gongola dopo la vittoria contro il Porto: "Cresce la consapevolezza"

OPORTO. Il quarto successo consecutivo nelle trasferte di Champions League lancia la Juventus in orbita anche in campo europeo. Con un piede già nei quarti grazie al 2-0 di Oporto, Massimiliano Allegri, che ieri ha lasciato per punizione Bonucci in tribuna, esalta le doti della sua squadra.

«La pazienza necessaria, la giusta attitudine, un risultato che dà fiducia: questa squadra cresce in consapevolezza!», scrive il tecnico bianconero su Twitter nella consueta riflessione della notte post-partita.«Felice per il gol, ancora di più per la vittoria».

Marko Pjaca affida a Twitter la gioia per la vittoria della Juventus con il Porto. Entrato a partita in corso, l'attaccante croato ha sbloccato il match dell'Estadio Do Dragao, mentre un altro panchinaro, Dani Alves, ha poi fissato il punteggio sul 2-0 finale. «Calcio insieme a un fratello è sempre meglio», scrive sui social il brasiliano, che posta una foto in cui esulta insieme a Paulo Dybala dopo il gol.Una «vittoria fondamentale per riprendere il cammino in Champions League» è il pensiero social di Andrea Barzagli.

Il centrale bianconero ha recuperato in extremis sopperendo con efficacia all'assenza di Leonardo Bonucci, in castigo in tribuna e in silenzio sui social. Missione compiuta insieme a Giorgio Chiellini, che con un sintetico «avanti così» celebra a sua volta l'importante successo di Oporto. Soddisfazione per la vittoria, ma già con uno sguardo al futuro e al campionato, è espressa poi da Stephan Lichtsteiner: «2-0 contro il Porto, ma rimaniamo concentrati per la prossima partita contro l'Empoli. Complimenti a Marko e Dani per i goal», è il suo messaggio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia