Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Disabili, occupata la presidenza della Regione con i fratelli Pellegrino e Pif: aspettiamo Crocetta

PALERMO. Sono entrati dal portone principale di Palazzo d'Orleans dopo una breve manifestazione davanti alla sede della presidenza della Regione; otto disabili in carrozzella, tra cui i fratelli Pellegrino, sono saliti accompagnati da una ventina di familiari e operatori di associazioni al secondo piano pensando di incontrare il presidente della Regione, Rosario Crocetta che si trovava però a Vittoria.

I disabili hanno occupato per alcune ore la sala dove si riunisce la giunta, alcuni sono entrati nella stanza del governatore. Alcuni funzionari e commessi hanno convinto poi i disabili e gli accompagnatori a salire al terzo piano, nella sala Alessi più ampia dove è stato sistemato uno scivolo per consentire il movimento dei disabili in carrozzella.

Con loro c'è anche Pif. Il regista ha parlato al telefono con Crocetta chiedendogli di presentarsi immediatamente a Palazzo per risolvere in maniera definitiva il problema dell'assistenza h24 dei disabili. Il presidente ha garantito che arriverà a Palazzo nel pomeriggio, i manifestanti hanno deciso di aspettarlo. "Rimarremo qui fino a quando non avremmo risposte vere e serie", dicono.

immagini di Marcella Chirchio

Caricamento commenti

Commenta la notizia