I FRATELLI DI PALERMO

Caso disabili e il nuovo video alle Iene, Crocetta contro Micciché: indignato e sconcertato

di
disabili, fratelli pellegrino, Le Iene, Gianluca Miccichè, Rosario Crocetta, Sicilia, Politica

PALERMO. Dura la reazione del presidente della Regione, Rosario Crocetta sul nuovo video de Le iene sui Pellegrino, i due fratelli di Palermo disabili e non autosufficienti, Alessio e Gianluca, di 24 e 34 anni, che da oltre un anno attendono l’assistenza domiciliare.

Crocetta critica duramente l’assessore: “Sono indignato e sconcertato. Il video che ho visto è terribile, mi addolora tantissimo. Il problema è di trovare una soluzione immediata e non continuare con le chiacchiere. Ho convocato la dirigente della Famiglia, avevo detto di fare subito un progetto, di risolvere la questione e invece quello che ho visto è stato un comportamento da dilettanti allo sbaraglio”.

Sulla possibilità che Miccichè si dimetta o su eventuali provvedimenti sulla dirigente Crocetta aggiunge: “Di pomeriggio abbiamo una giunta delicatissima, vedrò l’assessore Miccichè e parleremo. La mia idea sul lato pratico è di mandare subito la Croce Rossa. Avevo presentato una proposta in Finanziaria per stanziare più soldi in questi casi ma è stata affossata. È una situazione gravissima, ma dobbiamo trovare subito una soluzione”.

Intanto in casa Centristi si valutano le dimissioni dell'assessore. A breve Miccichè incontrerà i vertici del partito che lo ha indicato in giunta e si deciderà il da farsi. Nel giorni scorsi i centristi avevano espresso qualche malcontento verso il governo Crocetta e non è escluso che le dimissioni di Miccichè possano segnare la rottura definitiva.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati