Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caso disabili e il nuovo video alle Iene, Crocetta contro Micciché: indignato e sconcertato

PALERMO. Dura la reazione del presidente della Regione, Rosario Crocetta sul nuovo video de Le iene sui Pellegrino, i due fratelli di Palermo disabili e non autosufficienti, Alessio e Gianluca, di 24 e 34 anni, che da oltre un anno attendono l’assistenza domiciliare.

Crocetta critica duramente l’assessore: “Sono indignato e sconcertato. Il video che ho visto è terribile, mi addolora tantissimo. Il problema è di trovare una soluzione immediata e non continuare con le chiacchiere. Ho convocato la dirigente della Famiglia, avevo detto di fare subito un progetto, di risolvere la questione e invece quello che ho visto è stato un comportamento da dilettanti allo sbaraglio”.

Sulla possibilità che Miccichè si dimetta o su eventuali provvedimenti sulla dirigente Crocetta aggiunge: “Di pomeriggio abbiamo una giunta delicatissima, vedrò l’assessore Miccichè e parleremo. La mia idea sul lato pratico è di mandare subito la Croce Rossa. Avevo presentato una proposta in Finanziaria per stanziare più soldi in questi casi ma è stata affossata. È una situazione gravissima, ma dobbiamo trovare subito una soluzione”.

Intanto in casa Centristi si valutano le dimissioni dell'assessore. A breve Miccichè incontrerà i vertici del partito che lo ha indicato in giunta e si deciderà il da farsi. Nel giorni scorsi i centristi avevano espresso qualche malcontento verso il governo Crocetta e non è escluso che le dimissioni di Miccichè possano segnare la rottura definitiva.

Caricamento commenti

Commenta la notizia